Sabato 24 febbraio, sul ghiaccio della Resega, si è disputata la prima semifinale della Coppa Ticino edizione 2023-2024.

A confrontarsi la squadra di casa del Lugano SpirtHouse (Elisabetta Brianza, Cristiana Tocchetto, Andrea Vanetta e Michela Wernli) e gli attuali detentori della coppa, il Team Boccalino (Mauro Rossi, Stefano Bette, Raffaele Cattomio, Giuseppe Morotti) del Golf & Curling Club Faido.

Partita che ha ancora una volta dimostrato la forza del team leventinese e la sua ferrea volontà di rimettere le mani sul trofeo.

Partita che è vissuta su una partenza a razzo della squadra capitanato da Giuseppe Morotti: 5 a 0 dopo tre end.
Timida la reazione degli SpiritHouse che riuscivano a conquistare il primo punto, e anche l’unico della serata, solamente al quarto end.
Monologo finale del Team Boccalino che conquistava un punto in ciascuno dei tre end successivi.
Visto il risultato, 8 a 1 alla fine del settimo end, la squadra luganese decideva, di comune accordo con il proprio avversario, di mettere fine al confronto.

In attesa di conoscere il proprio avversario della finalissima, che scaturirà dalla sfida fra i luganesi Pecore e  i chiassesi Apéro Team, il Team Boccalino si profila come la squadra da battere.

Certamente quest’edizione della Coppa Ticino ha visto giungere alle battute conclusive della competizione, quattro fra le migliori squadre che il curling ticinese è in grado di offrire in questo periodo.