In una fredda mattinata di metà gennaio, l’Ice Arena di Faido ha ospitato il primo quarto di finale della Coppa Ticino 2023-2024 che ha visto I Parpaòr del GCC Faido opposti alle Pecore del CC Lugano.
Il sorteggio aveva assegnato ai luganesi il vantaggio del campo, ma per questioni di calendario le due squadre hanno concordato di disputare l’incontro in quel di Faido.

Partita combattuta, anche se sin da subito le Pecore (Rolf Spahni, Frank Rezzonico, Igor Zellweger e Emanuele Vitali) hanno mostrato una certa superiorità nel gioco, conducendo le danze fin dal primo end.


Lo skip delle Pecore, Emanuele Vitali, nella fase di Forward Motion

I Parpaòr (Betty Beffa, Erica Marti, Geo Baumgartner e Giorgio Tognola) hanno cercato di non lasciarsi sopraffare dagli avversari, riuscendo a restare loro in scia, anche se sempre costretti a rincorre nel punteggio e la sensazione era quella di un inseguimento con poche speranze.

Lo skip dei Parpaòr, Giorgio Tognola, nella fase di rilascio

Il risultato finale Pecore 12 (5 end),  Parpaòr 4 (3 end).
Vittoria meritata, che dimostra il buon momento della squadra luganese che solo qualche mese fa era riuscita proprio su questo ghiaccio ad aggiudicarsi la Faido Cup.

In attesa degli altri incontri dei quarti, le Pecore si profilano come una delle squadre più accreditate per conquistare la Coppa Ticino.