Martedì 5 marzo, lo stadio del ghiaccio di Chiasso ha ospitato la seconda semifinale della Coppa Ticino edizione 2023-2024. A contendersi l’accesso alla finalissima  l’Apéro Team del CC Chiasso, fresco vincitore dei Campionati ticinesi Open-air svoltesi a Faido, e le Pecore del CC Lugano.
Il sorteggio aveva designato le Pecore come squadra ospitante, ma difficoltà varie hanno portato all’inversione della sede di gioco.

L’Apéro si è presentato sul ghiaccio senza il suo lead, Stefano Fiscalini, e ha dovuto disputare tutto l’incontro con tre soli elementi (Patrik Wälti, Luca Romelli e Athos Terzi).
Le Pecore, al gran completo (Rolf Sphani, Igor Zellweger, Frank Rezzonico e Emanuele Vitali) hanno saputo sfruttare tutte le occasioni che si sono presentate e si sono imposte con un chiaro 10 a 1.
Dopo i primi due equilibrati end, nel terzo la squadra luganese ha preso il largo con una casa da 5; in seguito, Athos e compagni, nel tentativo di recuperare, hanno dovuto giocoforza adottare una tattica molto offensiva e rischiosa, che però non ha dato i frutti sperati e che ha permesso alle Pecore di portare a casa anche i successivi 3 end. La partita si è conclusa dopo il sesto end, quando l’Apéro Team ha deciso di mettere fine al confronto stringendo la mano degli avversari e congratulandosi con loro per netta vittoria.

Tabellone Coppa Ticino 2023-2024