Una situazione divertente, una foto presa al volo e pronto è il primo “Meme” della storia del curling ticinese! A realizzarlo è stato il curler del Curling Club Lugano Gerardo Bramati durante la recente edizione di Sportissima alla Resega, quando – in uno dei pochi momenti di tregua – ha notato una particolare somiglianza tra lo spruzzino per il “pebble” e un simpatico oviparo amante dei climi freddi.

Sui nostri social Instagram, Facebook e Twitter l’immagine ha raccolto oltre 20’000 visualizzazioni ed è stata condivisa centinaia di volte da amanti dello sport in tutto il mondo, dagli USA al Giappone. Gerry ha promesso che ci delizierà con altre immagini simili, per strappare un sorriso e – al contempo – far conoscere la nostra realtà anche fuori dai confini cantonali.

E se qualcuno si chiedesse a che cosa serve lo spruzzino in immagine, ecco una spiegazione esaustiva di come viene utilizzato per preparare il ghiaccio da Curling, preparazione che è una scienza a sé stante e per la quale servono conoscenze approfondite e molta esperienza.