Fra domenica e lunedì 21-22 gennaio 2024 si sono disputate altre due partite dei quarti di finale di Coppa Ticino.

A Lugano, i padroni di casa degli SpiritHouse hanno superato per 8 a 6 i Bolle del CC Ascona, conquistando così l’accesso al penultimo atto della coppa.

Elisabetta Brianza, Cristina Tocchetto, Andrea Vanetta e Michela Wernli, gli Spirti house, hanno dovuto lottare fino all’ultimo end per aver ragione dei Bolle di Ursi van Muyden, René Brühwiler, Flavio Sartori e Ennio Graber.

Nell’altro incontro, disputato in campo neutro, in quel di Ascona, scontro fra due compagini del GCC Faido, il Team Boccalino, detentori  della coppa, e i Crazy Stones+.
Giuseppe Morotti, Raffaele Cattomio, Stefano Betté e Mauro Rossi, il Team Boccalino, hanno dimostrato di essere pronti a difendere il titolo conquistato l’anno scorso contro gli Obelix di Ascona.
Partita equilibrata fino al quarto end, con alcune situazioni di gioco che apparentemente sembravano poter far prendere il largo ai Crazy Stones+ (Tiziana Fiscalini, Benny Doninelli, Silvio Rauseo e Jordi Scettrini), ma che non si concretizzavano.  In seguito, il Team Boccalino, con due end assai proficui che fruttava loro 5 sassi, allungavano decisamente, portandosi sul 9 a 3. I due punti conquistati dai Crazy al settimo end riaprivano solo parzialmente l’incontro. Nell’ultimo end gli sforzi di Tiziana e compagni, nonostante una buona situazione di gioco, si risolveva con un ulteriore punto per il Team Boccalino.
Risultato finale Team Boccalino 10 –  Crazy Stones+ 5.

Nella tabella allegata il riassunto dei turni finora disputati.

Coppa Ticino_2023-2024_Risultati al 23-01-2024