In una finale dall’elevatissimo contenuto tecnico e decisa di fatto soltanto all’ultimo, Patrik Wälti alias “Aperopat” è riuscito ad agguantare il primo (e forse unico) titolo di Campione Ticinese di Curling virtuale!

Il portacolori del Curling Club Chiasso ha sconfitto in finale “Ventuno”, al secolo Igor Zellweger del Curling Club Lugano, per 5 a 4 in un incontro altamente spettacolare che è stato seguito da numerosi appassionati grazie alla diretta streaming che la Federazione Curling Ticino ha organizzato per l’occasione.

Da notare che le semifinali hanno visto partecipare quattro giocatori in rappresentanza di altrettanti club: “Beli catt” (Raffaele Cattomio) del Curling Club Ascona è caduto sotto i colpi di Patrik, mentre “Koto” (Alan Pozzi) del Golf & Curling Club Faido ha dovuto ammainare la bandiera nella sfida che l’ha visto opposto a Igor. Entrambe le semifinali si possono rivedere qui. In totale hanno preso parte alla due-giorni virtuale ben 32 giocatori, ben assortiti tra tutti i club che compongono la FCT.

Il curling “online” ha allietato i pomeriggi e le sere di moltissimi giocatori di casa nostra, alcuni anche MOLTO assidui sulla piattaforma gratuita “PlayCurling.com” dove si è poi disputata anche la prima – e (speriamo! viste le circostanze…) forse ultima – edizione di questo Campionato Ticinese virtuale. La formula è piaciuta ed ha permesso di “staccare la spina” per qualche ora in attesa che la situazione sanitaria rientri nella normalità, anche soltanto parzialmente. Parlare (e ridere!) di curling è stato un toccasana per molti e le numerose iniziative che sono nate a seguito delle proposte della FCT in questo periodo di quarantena forzata hanno avuto seguito anche oltre frontiera, grazie ad un agguerrito gruppo di curler a cavallo tra Lombardia e Piemonte.

> Risultati completi su Challonge.com