La Federazione Curling Ticino è pronta ad accogliere la tredicesima edizione dei Campionati Ticinesi assoluti, che si disputeranno sabato 19 e domenica 20 marzo presso la Waldhaus Arena di Flims. Per questa edizione si sono annunciate dodici squadre, che si affronteranno in quattro turni di gioco.

La squadra da battere sarà indubbiamente l’Apéro Team del Curling Club di Chiasso, mattatore anche ai recenti campionati “all’aperto” e vincitore dell’ultima edizione disputata a Zugo ad inizio settembre; a rendere loro la vita difficile ci proveranno le restanti squadre partecipanti, a partire dai “LüganFüsionDiscnöf” (Curling Club Lugano) del veterano skip Jürg Wernli che ha raccolto importanti risultati in stagione, così come il Team Fiore del Curling Club Ascona, già finalista nella passata edizione. Attenzione anche ai “Parpaòr” del Golf & Curling Club di Faido, particolarmente in evidenza nel recente campionato open-air.

Gli incontri si terranno a partire da sabato alle 13:30, mentre la cerimonia di premiazione è prevista per domenica pomeriggio attorno alle ore 14:00. Come tutti gli anni, la Federazione Curling Ticino propone un servizio di “live-streaming” sul proprio canale Youtube, per tutti coloro che non possono assistere di persona.

Risultati in diretta
Streaming delle partite sul canale Youtube della FCT