C’era grande attesa e finalmente è arrivato il giorno: sono iniziati oggi, mercoledì 2 febbraio, i Giochi della XXIV Olimpiade invernale, che si disputeranno fino a domenica 20 febbraio 2022 nella capitale cinese Pechino.

Con i colori rossocrociati sono in lizza il Team Perret-Rios con Jenny Perret, Martin Rios, Peju Hartmann (coach) nel Mixed Doubles, il Team Tirinzoni con Melanie Barbezat (lead), Esther Neuenschwander (second), Silvana Tirinzoni (third/Skip), Alina Pätz (fourth), Carole Howald (alternate) e coach Pierre Charette nel concorso femminile e il Team De Cruz con Valentin Tanner (lead), Peter De Cruz (second/Skip), Sven Michel (third), Benoît Schwarz (fourth), Pablo Lachat (alternate) e coach Havard Vad Petterson nel concorso maschile. Il coach nazionale Thomas Lips seguirà le squadre ed assisterà i team coach.

Anche la Svizzera italiana sarà rappresentata: Claudio Pescia (Comano) e Joel Retornaz (Savosa), rispettivamente coach e “skip” (caposquadra) della nazionale italiana, porteranno un pezzettino di Canton Ticino alla più importante competizione sportiva del pianeta.

Per l’occasione abbiamo allestito una pagina informativa con tutte le principali curiosità sul Curling, sui club in Ticino e sulla programmazione della nostra emittente nazionale RSI LA2, che – a partire da domenica mattina 7 febbraio – mostrerà numerosi incontri in diretta totale o parziale con commento in lingua italiana.

Avete una domanda che volete fare sul Curling? Mandatecela, vi risponderemo su queste pagine oppure in diretta durante le trasmissioni da Pechino!

Per qualsiasi altra esigenza, la Federazione Curling Ticino è a disposizione di tutti gli appassionati: non abbiate paura a contattarci e ad avvicinarvi a questo magnifico sport attraverso una delle società affiliate: da nord a sud, ce n’è una vicino a te!

“Buon Sasso” alle nostre squadre e buon divertimento al pubblico!