La Federazione Curling Ticino è pronta ad accogliere la dodicesima edizione dei Campionati Ticinesi assoluti, che si disputeranno sabato 4 e domenica 5 settembre presso il palazzetto del curling di Zugo. Per questa edizione si sono annunciate venti squadre, che si affronteranno in quattro turni di gioco.

Inizialmente programmato per marzo di quest’anno e successivamente rinviato a causa della pandemia, il Campionato Ticinese è stato spostato all’inizio di settembre per permettere alla maggior parte delle squadre di prendervi parte, nonostante il fatto che la stagione curlistica ticinese non sia ancora iniziata ufficialmente. La decisione del comitato FCT è stata accolta favorevolmente dai club: ne è testimonianza il fatto che sono ben venti le squadre annunciate e che si contenderanno l’ambìto trofeo durante il prossimo fine settimana.

Il palazzetto di Zugo è annoverato tra le prime strutture in Svizzera con ghiaccio dedicato al curling ed ospita annualmente numerosi tornei di caratura nazionale ed internazionale.

Gli incontri si terranno a partire dalle 12:30 di sabato 4 settembre, mentre la cerimonia di premiazione è prevista per domenica pomeriggio attorno alle ore 17:30.

Risultati in diretta
> Streaming delle partite sul canale Youtube della FCT