La vittoria finale è andata ad una forte squadra ungherese, ma il Curling ticinese ha tutte le ragioni per essere soddisfatto di come è andato il 2° torneo internazionale del Jass Curling Club, organizzato lo scorso fine settimana a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. La sede dell’unico Curling Club della capitale lombarda ha ospitato una ventina di squadre provenienti da tutta Europa.
La migliore prestazione l’ha fornita il Curling Club Chiasso, la cui squadra “Ladies Team +1” (skip Luca Romelli) è stata sconfitta soltanto in finale ed ha così chiuso il torneo in seconda posizione. Al terzo posto si è classificata un’altra compagine chiassese, il team “Rüzasass” (skip Enrico Rovira), mentre il quarto posto è andato al team Resegadüsc” (skip Igor Zellweger) del Curling Club Lugano.
La stagione del Curling è oramai in pieno svolgimento: settimana prossima ad Ascona si terrà il Torneo dell’Amicizia promosso dal Curling Club Ronco s/Ascona, mentre una squadra mista Ascona/Lugano sarà impegnata a Disentis per difendere il titolo conquistato lo scorso anno alla “Disentiserkanne”. Per informazioni, seguite anche le nostre pagine Facebook e Twitter.