Il titolo dell’intervento del Mental Coach Gianluca Tescione era “Non può essere solo sfortuna”. Ebbene, dopo la conferenza possiamo affermare con certezza: non è sicuramente solo sfortuna, anzi! Gianluca e la sua compagna Giulia, giocatrice professionista di Beach Volley e allenatrice, hanno esplorato le condizioni che ci portano a dare il meglio di noi stessi, rispettivamente che ci portano a spiralare verso una disfatta certa. Con esempi concreti, calati in una realtà famigliare ai presenti, Giulia e Gianluca hanno potuto mostarci che molti dei limiti che pensiamo essere dati dalle circostanze in realtà sono auto-imposti, derivanti da un atteggiamento mentale di negatività che, spesso, condiziona l’esito delle nostre azioni, anche future.

Per chi non ha potuto partecipare alla serata, la stessa è da subito disponibile in formato integrale su Youtube, all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=J0wAGEgBcK8.

Il ringraziamento della Federazione Curling Ticino va a Giulia e Gianluca per il tempo a noi dedicato, al Dicastero Sport della Città di Lugano per la gentile concessione della sala riunioni nonché al Curling Club Lugano che ha accolto i partecipani ospiti di altre società per una serata d’allenamento sul ghiaccio della Resega.