Per il secondo anno consecutivo è il team misto composto da giocatori del G&CC Faido e del CC Lugano ad imporsi al Torneo della Befana, edizione 2016, tradizionale appuntamento del 6 gennaio presso la Faido Ice Arena. Grazie anche alla splendida giornata di sole il torneo ha attirato nella località rivierasca ben sei squadre, di cui una giunta persino dalla Surselva (GR).
La squadra vincitrice, composta da giocatori che hanno seguito il corso base di Curling organizzato a Faido alla fine dell’autunno e skippata da Fabrizio Albonico, ha potuto vincere tutte e tre le sfide in programma e si è quindi imposta davanti alla compagine del CC Chiasso (skip Mauro Frigerio) ed al Disentis (skip Edwin Deflorin). Per il team di casa è la seconda affermazione in due anni. Al via anche un’altra squadra di Chiasso (skip Paolo Pitton) e due di Ascona (skip Andreas Buchegger e Giuseppe Morotti).
Per l’anno prossimo si prospetta un’estensione (ad otto) del numero di squadre partecipanti, con l’auspicio che il Golf & Curling Club Faido, dopo alcuni anni di “rodaggio”, sia finalmente pronto per poter piazzare autonomamente una propria squadra: i presupposti sono decisamente buoni!