Con quattro vittorie in quattro partite, il team del Curling Club Lugano dello skip Franco Rezzonico, con Andrea Visani, Emanuele Vitali e Gerardo Bramati, si è aggiudicato l’annuale Torneo delle Camelie organizzato dal Curling Club Ascona e che ogni anno accoglie partecipanti da tutta la Svizzera.

Nel corso della competizione il team dei giovani luganesi ha sconfitto i basilesi del CC Sunstar (9-5), due team padroni di casa del CC Ascona (10-2 e 11-2) e per 13-2 il team del CC Lugano skippato da Fabio Bettini, team che ha poi concluso il torneo al terzo posto  dietro alla compagine di Basilea. La miglior squadra di Ascona è risultata essere quella di Peter Zimmermann (4°), mentre il miglior piazzamento del Curling Club Chiasso è stato ottenuto da Amilcare Franchini (9°). In totale hanno preso parte 20 squadre in rappresentanza di 11 club provenienti da tutta la Svizzera.

Il prossimo evento di rilevanza cantonale sarà la Coppa “La Chicchera” di Chiasso (7-8 febbraio) e, a seguire, la fase finale dei Campionati Ticinesi, che si disputeranno alla Resega di Lugano domenica 9 marzo. Vi prenderanno parte 3 squadre di Chiasso, 3 di Lugano e 2 di Ascona, uscite da una serie di tornei di qualificazione interni ai singoli club.

> Classifica finale (sito Curling Club Ascona)