{limage}img_3287.jpg{/limage}
Con le qualificazioni, in programma a Celerina (GR) e Wengen (BE) nel fine settimana dal 1 al 2 dicembre, prenderà ufficialmente avvio la corsa verso i Campionati Svizzeri Open-Air per la stagione 2012-2013.
Tra la quarantina di compagini iscritte, anche quest’anno troveremo il team del CC Lugano skippato da Jürg Wernli che ha, per il terzo anno consecutivo, accolto la sfida e si presenterà al via nella località Engadinese. Il sorteggio non è stato dei più fortunati: al primo dei quattro turni in programma, Jürg e compagni incontreranno nientepopodimeno che i campioni svizzeri in carica, il CC Samedan dello skip Daniel Garraux. L’impresa non è delle più facili, tanto più che quest’anno le squadre che si qualificheranno per il torneo conclusivo di Pontresina a fine gennaio potranno portarsi appresso la metà dei punti ottenuti nelle qualificazioni, regola voluta per aumentare l’attrattiva dei turni di qualifica.
Gli interessati possono seguire i risultati in diretta sul servizio risultati online di SwissCurling, a questo indirizzo.