I Campionati Europei maschili e femminili sono oramai alle porte: da sabato 8 dicembre e per una settimana, il Curling mondiale punterà gli occhi verso Karlstad, in Svezia, per la competizione continentale.
Per la Svizzera saranno presenti le squadre di Adelboden R+B (skip Sven Michel) e Davos iFAS (skip Mirjam Ott), reduci da ottimi “trials” interni ma anche da cocenti sconfitte e delusioni nei tornei preparatori giocati in Europa ed in Canada nelle ultime settimane.
Tra le favorite, in campo maschile certamente la Norvegia, la Scozia e la Svezia, mentre in campo femminile la gara sarà quasi certamente tra Svezia e Scozia. Presenti e molto motivate anche le ragazze italiane di Cortina d’Ampezzo che, skippate da Diana Gaspari, cercheranno di assicurarsi il posto per i mondiali di Riga 2013 e – di conseguenza – punti importanti per poter accedere ai Giochi Olimpici di Sochi nel 2014.
Come tutti gli anni, l’evento sarà coperto mediaticamente dal canale tematico Eurosport, che a partire da sabato 8 dicembre proporrà quotidianamente 3/4 incontri, molti dei quali in diretta. La lista degli incontri trasmessi è disponibile a questo indirizzo.