Martedì 12 dicembre, in quel di Chiasso, si è disputato il primo incontro degli ottavi di finale della Coppa Ticino 2023-2024.
A contendersi il passaggio del turno i Flinstones, del locale curling club, e le Pecore, team del CC Lugano.
Emanuele Vitali, Franco Rezzonico, Igor Zellweger e Rolf Spahni, le Pecore luganesi, hanno saputo trovare le giuste soluzioni per imporre ai Flinstones (Mauro Frigerio, Nadia Terzi, Simone Muschietti e Veronica Pagani) il loro gioco.
Il fattore campo non è stato determinante, i Flinstones hanno dovuto inchinarsi alla verve delle Pecore, che dopo essersi imposte alla Faido Cup dimostrano di aver trovato continuità e consapevolezza delle proprie capacità.
Il Team Pecore, partito forte, 5 a 1 dopo tre end, subiva il ritorno dei Flinstones che al termine del quinto end si riportava in parità, sul 5 a 5. Il finale era tutto di marca luganese, con gli ultimi tre end conquistati , due di corto muso, per fissare il risultato finale sul 10 a 5.
In attesa di sapere chi saranno i prossimi avversari nei quarti, le Pecore si godono il momento magico.
I prossimi incontri di coppa si disputeranno il 19 dicembre (i Simpa-TI-CCC del CC Chiasso ospiteranno I Parpaòr del GCC Faido) e ad inizio gennaio, a seguito dell’impossibilità di trovare una data che andasse bene sia ai Curl4fun del CC Lugano (squadra ospitante) e il Team Boccalino del GCC Faido
Il sorteggio per i quarti di finale avverrà immediatamente dopo l’incontro del 19 dicembre.