Con poco meno di 100 connessioni simultanee durante il live-streaming di martedì 7 aprile, il seminario sulla gestione dello stato d’animo tenuto dal mental coach Gianluca Tescione è finora la diretta che ha attratto il maggior numero di spettatori! Grazie a tutti per aver partecipato, il video (nella sua versione intera) è ora disponibile a questo link. Gianluca ha parlato in modo esaustivo dei fattori che possono influenzare la nostra prestazione, non solo sportiva, e i meccanismi di cui possiamo disporre per rimetterci sulla via del successo. Per chi non l’avesse visto in diretta, consigliamo di riguardare il video, ne vale davvero la pena! Ancora una volta grazie infinite al nostro interlocutore Gianluca per la sua gentile disponibilità.
Ed è già in programma anche il prossimo appuntamento: venerdì 10 aprile alle 20:30 la Federazione Curling Ticino è onorata di poter fare due chiacchiere con lo Skip della nazionale italiana Joel Retornaz! Joel, da tempo residente a Lugano, ha deciso di aprirsi alle domande che il pubblico può porre sia inviandole tramite il formulario allestito per l’occasione, sia – durante la diretta – intervenendo tramite i commenti al video. La chiacchierata potrà toccare qualsiasi tema, da quesiti di strategia e/o tattica a domande sulla preparazione a curiosità che qualcuno può avere su competizioni come Giochi Olimpici, Mondiali ed Europei e così via. Insomma una possibilità per tutti per chiedere qualsiasi cosa che vorrebbero chiedere riferito al curling.
La FCT ringrazia Joel Retornaz per aver accettato l’invito a questo “Q&A” (Questions & Answers, domande e risposte) e vi esorta tutti ad assistere alla diretta venerdì sera alle ore 20:30 a questo link: https://youtu.be/6QV4D0Jz7EU