Prosegue la necessità di rimanere a casa e pertanto proseguono anche i seminari via internet proposti gratuitamente dalla Federazione Curling Ticino su YouTube a tutti gli iscritti.

Dopo averlo potuto intervistare, il vicecampione olimpico Martin Rios ci ha concesso un ulteriore appuntamento per illustrare i percorsi decisionali da intraprendere durante una partita, sull’esempio della recente finale dei Mondiali Junior tra Canada e Svizzera che Rios ha aiutato ad ottenere, essendo stato il coach nazionale di SwissCurling durante questo evento.

La FCT non può che ringraziare Martin Rios per la sua straordinaria e cortese disponibilità che speriamo sia stata apprezzata dai curler di casa nostra – Dankä Rios!

Il prossimo appuntamento è previsto per martedì 7 aprile, alle ore 20:30: il mental coach Gianluca Tescione (link al suo profilo su Facebook), giocatore del Curling Club Chiasso e già collaboratore delle nazionali di curling della FISG – Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, ci porterà ad analizzare l’importanza che assume la comunicazione (esterna ed interna) nella gestione del nostro stato d’animo; ciò – di riflesso – influisce in modo diretto sulla nostra capacità di ottenere prestazioni ideali.

Ai concetti teorici, spiegati in modo semplice a beneficio di tutti, verranno affiancati numerosi esempi pratici e piccoli esercizi da fare in autonomia, anche durante il live streaming.

Una serata non soltanto per giocatori di Curling, ma per tutti coloro che vogliono migliorare la propria ‘performance’ con pochi e semplici trucchi attuabili da chiunque.

Come sempre le serate saranno interattive e sono incoraggiati gli interventi del pubblico che potranno partecipare con domande o richieste da indirizzare al nostro ospite di serata.

Come sempre l’invito è #restiamoacasa e #distantimavicini: presto – si spera! – potremo tornare a ritrovarci in contesti meno restrittivi e sarà bellissimo. Nel frattempo, facciamo di necessità virtù.

 

I principali video finora trasmessi: