Le squadre ticinesi che hanno partecipato durante lo scorso fine settimana a diversi tornei disputati in Engadina possono reputarsi molto soddisfatte: sono infatti diversi i risultati di prestigio ottenuti nei tornei di Scuol, Samedan e Sils-Maria!
Alla 68a edizione della “Giandaplatta” di Sils Maria (32 squadre partecipanti), l’équipe del Curling Club Chiasso capitanata da Manuel Noseda (con Paolo Pitton, Enrico Rovira e Benny Doninelli) ha sfiorato l’impresa e chiuso in seconda posizione dietro ai vincitori del Saas-Fee; allo stesso torneo il team “Supertonics” del Curling Club Lugano (skip Fabrizio Albonico, con Elisabetta Vanetta, Gloria Togni e Andrea Vanetta) ha terminato in decima posizione.
Al “Prix Sent” del CC Scuol, il mitico “Apéro Team” del CC Chiasso ha vinto la medaglia d’argento, con la vittoria andata ad una squadra di casa; i chiassesi disputeranno altri due tornei a Scuol durante questa settimana.
Infine al Samedan Trophy la squadra “olimpica” del CC Lugano (skip Patrick Hürlimann, con Jürg Wernli, Dominic Andres e Daniel Müller) ha conquistato la terza piazza dietro ad un team misto Wetzikon e CC Ronco s/Ascona e una squadra tedesca. Per loro l’avventura engadinese continua con la Coppa Romana a Silvaplana, di cui sono attualmente i campioni in carica, a partire da lunedì mattina.