La finale di Coppa Ticino si terrà venerdì 26 aprile alle ore 20:00 presso la pista della Resega di Lugano: ad affrontarsi per la conquista dell’ambìto titolo le squadre “The Last End” del Golf & Curling Club Faido e “On The Rocks” del Curling Club Lugano.
Gli sfidanti di Faido hanno eliminato, nel loro percorso di avvicinamento alla finale, due compagini luganesi: dapprima le Pink Angels (skip Gloria Tigno) e in seguito i campioni in carica dei Pok-a-Tok (skip Andrea Vanetta), in due sfide decise soltanto all’ultimo sasso. Più agevole invece il percorso degli On The Rocks, che ai quarti hanno letteralmente asfaltato il team misto Lugano-Ascona (skip Fabrizio Albonico), per poi conquistare la finale piuttosto agevolmente contro il team Nuvola (skip Igor Zellweger).
Nelle quattro edizioni passate, la vittoria ha sempre arriso ad una formazione del CC Lugano… Riusciranno dunque gli On The Rocks a mantenere intatto il primato assoluto del club sottocenerino in questa competizione?
La Coppa Ticino è un formato della Federazione Curling Ticino FCT che permette alle squadre di tutti i club ticinesi di misurarsi in sfide da “dentro o fuori”, con gli incontri che sono organizzati di volta in volta durante i regolari allenamenti dei club. Un’occasione in più per misurarsi con altre squadre al di fuori di un torneo e del Campionato Ticinese.