Prenderà avvio sabato mattina l’undicesima edizione dei Campionati Ticinesi di Curling, che vedrà in lizza presso il Curling Center di Wetzikon (ZH) la cifra record di ventidue squadre, alla caccia del titolo cantonale 2018-2019.
Per il terzo anno consecutivo i campionati cantonali della Federazione Curling Ticino (FCT) vengono disputati in un palazzetto adibito esclusivamente alla pratica del curling; quest’anno, grazie ai buoni rapporti intrattenuti da alcuni membri del Curling Club Ronco s/Ascona, la scelta è ricaduta sullo splendido centro di Wetzikon, alla periferia di Zurigo: sei piste adiacenti accoglieranno gli oltre ottanta atleti iscritti alla competizione, in rappresentanza di tutti i club ticinesi (Ascona, Chiasso, Lugano, Ronco s/Ascona e Faido) facenti parte della FCT
Il torneo si annuncia molto agguerrito, con diverse squadre che possono vantare, in stagione, piazzamenti di rilievo: tra quelle più accreditate per la vittoria finale troviamo il team Apéro del CC Chiasso, detentore del trofeo e vincitore delle ultime due edizioni della competizione, ed il team Fiore del CC Ascona, già vittorioso al recente “Torneo Camelie” disputato alla Siberia. Da non sottovalutare anche la presenza di numerosi team del CC Ronco s/Ascona, tra le quali spicca la compagine capitanata dal veterano Daniel Streiff, medaglia d’oro ai Campionati Europei del 1986 e da sempre tra i migliori della specialità. A contendergli il trofeo vi saranno anche i club di Lugano, con ben sette squadre, e di Faido, che per la prima volta porta due formazioni al torneo cantonale.
Il torneo si svolge sull’arco di quattro turni di gioco ed è seguito da un turno di finale per l’assegnazione delle medaglie, al quale accedono unicamente le migliori dodici formazioni. La FCT ha previsto anche quest’anno la trasmissione in diretta “streaming” sul proprio canale Youtube di alcune delle partite in programma.
> Streaming su Youtube: https://www.youtube.
> Risultati aggiornati in diretta: http://curling-