Si tratta di un nuovo record, quello stabilito quest’anno dalla Federazione Curling Ticino: sono infatti ben diciotto (!) le squadre che prenderanno parte al Campionato Ticinese 2017-2018 che si terrà nella splendida Waldhaus-Arena di Flims (GR) il weekend 17-18 marzo prossimo. Per festeggiare degnamente i propri primi 10 anni, la FCT ha deciso di proporre un Campionato Ticinese sull’arco di due giorni; i dubbi residui, relativi alla rispondenza da parte degli atleti ticinesi, sono presto scemati quando in pochissimo tempo è stato possibile riempire il tabellone di gara.
Il programma prevede tre turni di gioco da 6 Ends al sabato all’interno di due gruppi; domenica mattina si disputerà un quarto turno di gioco in funzione della classifica generale e, al termine, un quinto turno di finale per le prime 12 squadre che determinerà il Campione Ticinese della corrente stagione.
Gli skip delle squadre annunciate hanno ricevuto negli scorsi giorni la convocazione; per ulteriori informazioni potete rivolgervi al Curling Club Chiasso, organizzatore di turno della rassegna.