Lunedì 11 novembre, nella rinnovata pista della Siberia di Ascona, finalmente dotato di una copertura, è andato in scena il primo dei tre incontri dei quarti di finale della Coppa Ticino.
Ad affrontarsi i padroni di casa del Team Bolle (Giorgio Botta, René Brühwiler, Flavio Sartori e Ennio Graber) e i luganesi SpirtHouse (Cristiana Tocchetto, Elisabetta Brianza, Andrea Vanetta e Michela Wernli).
La partita ha avuto un andamento a due facce, nei primi cinque end gli SpiritHouse sembrava avessero trovato le giuste contromisure per assicurarsi la vittoria, nonostante il vantaggio fosse solo di quattro sassi. Negli ultimi tre end ritorno prepotente del Team Bolle che riuscivano nell’ultimo end a piazzare tre sassi che permettevano loro di scavalcare di misura gli avversari e staccare il biglietto per le semifinali.
Risultato finale 6 a 5 per il Team Bolle.

In attesa degli ultimi due quarti di finale, quello tra i faidesi Team Boccalino e i luganesi Pecore previsto domenica 17 novembre alle ore 17.45 a Faido e quello fra i chiassesi Simpa-TI-CCC e i faidesi Parpaòr in programma martedì 19 novembre a Chiasso, il Team Bolle e i FlintStones affilano le armi per le semifinali alle quali sono già qualificati.