A Chiasso, in una bella serata, non eccessivamente fredda, i SIMPA-TI-CCC (Sabrina Galliani, Angelo Marinaro, Carlo Galliani e Adnan Rabin), formazione di casa, e i Parpòr (Betty Beffa, Silvio Rauseo, Danilo Murillo e Giorgio Tognola) del GCC Faido si sono contesi l’ultimo posto disponibile per le semifinali di Coppa Ticino.

Incontro che ha visto partire subito bene la squadra ospite che nei primi due end riusciva a portare a punto tre sassi. Poteva sembrare che la partita avesse imboccato una chiara direzione, ma la reazione di orgoglio dei SIMPA-TI-CCC permetteva loro di recuperare lo svantaggio e all’alba del sesto end il risultato tornava ad essere quello d’inizio partita.

Nel sesto end i Parpòr riuscivano a scuotersi dall’apatia in cui erano caduti e tornava ad iscrivere sul tabellone un punto che li riportava in vantaggio per 4 a 3.

Carlo, Adnan, Sabrina e Angelo,i SIMPA-TI-CCC

Decisivo per il risultato finale risultava così essere il settimo end, nel quale i Parpaòr realizzavano tre punti grazie ad uno sfortunato sasso dello skip dei chiassesi, che nel tentativo portare a punto un proprio sasso con un promoter concedevano ben due punti supplementari agli avversari, che realizzavano così ben 3 punti. All’ultimo end, con quattro punti di vantaggio, ai Parpaòr ne restava che cercare di evitare che gli avversari portassero troppi sassi in casa. Esercizio riuscito grazie ad una tattica di posizionamento dei propri sassi davanti alla casa. Alla fine anche l’ultimo end era ad appannaggio della squadra di Faido che vinceva così l’incontro per 8 a 3 e conquistava l’ultimo posto disponibile per le semifinali di Coppa Ticino.

La sfida è stata molto più equilibrata di quello che dice il punteggio finale.

Ora, I Parpaòr, i Flintstone del CC Chiasso, gli asconesi Gamblers e i luganesi Pecore, detentori del trofeo, attendo con impazienza l’estrazione delle semifinali.