Care e cari curler ticinesi,
l’anno scorso, dopo un periodo di assenza, era ritornata la Coppa Ticino e visto l’interesse suscitato da questa competizione, la Federazione Curling Ticino ha deciso di organizzarla anche per la stagione 2023-2024.

La competizione, come da prassi ormai consolidata, si svolge secondo una formula ad eliminazione diretta, gli incontri si terranno durante gli allenamenti pianificati dei club, indicativamente tra metà novembre e marzo, con le seguenti modalità:

  • numero minimo di squadre partecipanti 8, massimo 16;
  • le squadre, composte da giocatori membri attivi, passivi, juniori o onorari di un club affiliato alla Federazione Curling Ticino, saranno prese in considerazione secondo il principio “first come, first served”;
  • è previsto un premio in denaro, finanziato dalle tasse d’iscrizione per le due finaliste della Coppa Ticino.

La tassa d’iscrizione per singola squadra è di 60 franchi, da versare direttamente sul conto bancario della Federazione prima della disputa del primo incontro.

L’organizzazione della manifestazione, inclusi i sorteggi e la pianificazione degli incontri, è affidata alla Commissione tecnica della Federazione Curling Ticino, alla quale bisognerà rivolgersi per ogni necessità.

Per le iscrizioni (esclusivamente online) vi invitiamo ad utilizzare il seguente link:

https://bit.ly/CoppaTicino

Le iscrizioni sono possibili sin da subito e saranno aperte fino a domenica 12 novembre 2023. Per i dettagli sulle regole di gioco della coppa, sui premi e sulle coordinate bancarie per pagare la tassa d’iscrizione vi rimandiamo al regolamento annesso.

Ci farebbe piacere vedervi nuovamente numerosi a questo appuntamento e contiamo sulla vostra partecipazione!

Per la FCT

Commissione Sportiva

S. Rauseo e D. Nettuno

FTC_Coppa Ticino_2023-2024_Regolamento