Il Torneo Primavera del Curling Club Chiasso è stato senza dubbio dominato dalle squadre Engadinesi che hanno conquistato il podio.
Vincitori sono stati i SENTerguard di Scuol che non hanno dato tanto scampo in finale all’altra squadra engadinese di Celerina-Saluver. Sul gradino più basso del podio il team di Maloja Beach che ha preceduto la squadra Bruno Banani del Curling Club Chiasso. Nelle prime dieci classificate ci sono altre due squadre ticinesi: Chiasso Apéro Team (settimi) e Lugano Curl4Fun (decimi).
Quella giocata dal 5 al 7 maggio alla Cornèr Arena di Lugano è stata l’edizione numero 47 del torneo di chiusura della stagione curlistica ticinese. L’appuntamento è molto rinomato a livello svizzero ed ha attratto sulle rive del Ceresio ben 36 squadre (180 persone tra giocatori e accompagnatori). Grazie alla città di Lugano l’evento è stato organizzato nuovamente sull’arco di tre giorni permettendo così di ritrovare il numero abituale di team sul ghiaccio. Malgrado ciò le iscrizioni segnavano già un tutto esaurito a gennaio, a dimostrazione dell’importanza dell’evento.
Si ringraziano vivamente gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione: Baume & Mercier, Cetra, Chicco d’Oro e Cornèr.
Nella foto allegata i vincitori SENTerguard di Scuol (da sinistra) Dario Müller, Andri Krebs, Duri Valentin e Adrian Iten.
- Classifica finale
- Rivedi le partite sul canale Youtube della FCT: venerdì | sabato | domenica
- Articolo sul sito del CC Chiasso