In occasione dell’assemblea generale ordinaria del 2022, tenutasi martedì 24 maggio al Ristorante Borgovecchio di Balerna, sono stati ratificati due importanti avvicendamenti all’interno del comitato direttivo della Federazione Curling Ticino.
Già in corso di stagione, per motivi professionali, il membro di comitato Andrea Wildi (CC Ascona) aveva dovuto rinunciare alla sua funzione; ad Andrea era subentrato Raymond Sieber (CC Ascona) e l’assemblea 2022 ha confermato questo cambiamento.
L’altro avvicendamento riguarda uno dei soci fondatori della FCT, il membro onorario di SwissCurling Jürg Wernli: dopo sedici anni di instancabile attività quale membro di comitato e cassiere, Jürg ha deciso di lasciare il comitato al termine della presente stagione. In sua sostituzione è stato votato Davide Nettuno, attuale presidente del CC Lugano. Le nomine statutarie ordinarie sono in programma l’anno prossimo.
La FCT ringrazia Andrea e Jürg per il contributo da loro fornito alla causa del curling ticinese e augura buon lavoro a “Remo” e Davide.