Nel corso dell’ultima riunione di comitato, la FCT ha deciso di dotarsi di un sistema per lo “streaming” da poter utilizzare durante i propri tornei. Il sistema, allestito e testato in occasione dei recenti Campionati Ticinesi di Zugo e Flims dal membro di comitato FCT Fabrizio Albonico, è ora pronto per essere utilizzato da parte di tutte le società che ne fanno richiesta.

Il sistema sfrutta due telecamere “IP” solitamente utilizzate nell’ambito della videosorveglianza per trasmettere un flusso audio e video ad un PC che, tramite un router con connessione mobile integrata, trasmette il tutto su Youtube ed eventualmente Facebook o altre piattaforme.

Per i club affiliati l’utilizzo dell’infrastruttura è gratuita, così come l’uso della piattaforma Youtube della FCT (140 “follower” ad oggi, più circa due migliaia tra Facebook, Twitter e Instagram) per la promozione dei vostri contenuti.

Chi fosse interessato a trasmettere in diretta streaming il proprio torneo o evento non ha che da inoltrare la richiesta alla FCT per il tramite di un membro di comitato, un delegato oppure inviando una e-mail a info@curling-ticino.ch.