Dopo la cancellazione dell’edizione 2020, giunta pochissime ore prima dell’inizio del torneo per la purtroppo incalzante pandemia che di lì a poco avrebbe bloccato l’intera stagione, il “Trofeo Città di Lugano” ci riprova e domenica 6 marzo accoglierà alla Cornèr Arena (Resega) sedici squadre internazionali che si contenderanno il titolo in un concorso che si preannuncia molto entusiasmante.

Milano, Torino, Varese, Biella, Einsiedeln, Chiasso, Ascona, Faido e Lugano: questi sono i club rappresentati all’edizione 2022 e che si daranno battaglia sul ghiaccio. Il programma prevede tre turni di gioco con partite da 6 end in due gruppi.

Il torneo inizierà domenica alle ore 08:30 e terminerà verso le ore 18:00; per il pubblico l’accesso agli spalti della pista è gratuito.

Si segnala anche una serata di “porte aperte” che il Curling Club Lugano organizza sempre alla Cornèr Arena sabato 12 marzo dalle 20:30 per dare al pubblico la possibilità di provare questo sport olimpico protagonista, fino a pochi giorni fa, dei Giochi di Pechino 2022. Per informazioni e iscrizioni è a disposizione il sito cclugano.ch.

Risultati sul sito Softpeelr.com