Se ne parla da tanti anni, ed ora sembra esserci uno spiraglio di luce nella questione della copertura parziale della pista di ghiaccio “Siberia” di Ascona – il municipio e l’ufficio tecnico comunale hanno dato luce verde al progetto che prevede la posa di una copertura permanente, struttura che darà modo ai tre club utilizzatori (oltre al Curling Club Ascona si tratta dell’HC Ascona e del locale club di pattinaggio) di sfruttare meglio la stagione sul ghiaccio.

Affinché però l’opera diventi realtà, i club sono chiamati alla raccolta fondi ed hanno istituito per l’occasione un “crowd-funding” sulla piattaforma svizzera lokalhelden.ch (clicca qui per accedere alla pagina). Per l’ambizioso obiettivo di finanziamento privato, pari a 200’000.-, le tre società si sono date tempo fino al 30 aprile di quest’anno.

Invitiamo dunque anche noi tutti gli amici del Curling a partecipare a questa iniziativa versando un contributo volontario, a fronte del quale sarà possibile ottenere dei premi di riconoscenza: gli amici del CC Ascona ringraziano e vi aspettano!

> Link alla piattaforma “eroilocali.ch”