Dopo la fortunata prima edizione, disputata alla Siberia di Ascona nel 2020, i Campionati Ticinesi “open-air” sono pronti a ripartire e lo fanno dalla Faido Ice Arena, dove sabato 19 e domenica 20 febbraio dodici squadre si contenderanno il titolo cantonale vinto, due anni or sono, dal team “Gamblers” del CC Ascona.
Annullata per i ben noti motivi sanitari nel 2021, la competizione gode di un buon interesse e tra le dodici squadre in lizza troviamo ad esempio il Team Fiore del Curling Club Ascona, vera e propria squadra pigliatutto che si è imposta negli ultimi tornei disputati in Ticino (e non solo), ma anche i campioni uscenti dei Ticinesi in “halle”, ossia il Apéro Team del Curling Club Chiasso. Un occhio andrà però rivolto anche alle quattro compagini del locale Golf & Curling Club Faido che, assieme alle due squadre del Curling Club Lugano in lizza, completano il tabellone del concorso.
La competizione prenderà avvio sabato 19 febbraio alle ore 09:30 e si protrarrà fino a domenica pomeriggio alle 13:00 circa. Per il pubblico, l’accesso alla struttura rivierasca è libero nel rispetto delle disposizioni sanitarie attualmente in vigore. Nella Buvette sarà possibile seguire i playoff del torneo di curling in corso ai Giochi Olimpici di Pechino.
> Risultati e Classifica su SoftPeelR
> Live Streaming sulla pagina Youtube della Federazione Curling Ticino