Si sono conclusi con l’affermazione della squadra Dübendorf 2 del veterano skip Werner Attinger i cinquantesimi Campionati Svizzeri della categoria “open-air”, disputati sul ghiaccio di Celerina (GR) dal 28 al 30 gennaio 2022 in condizioni meterologiche “da cartolina”.
Il pluricampione svizzero si è imposto in finale sul Burgdorf 1 (skip Kevin Spychiger), mentre la medaglia di bronzo è andata a degli amici del curling ticinese, il team Sils Maria 1 dello skip Filip Niggli.
I team ticinesi hanno disputato un buon torneo: nella “top 10” troviamo le squadre Curling Club Lugano 1 (skip Patrick Hürlimann) al sesto e Curling Club Ronco s/Ascona (skip Daniel Streiff) al nono posto; la squadra Lugano 2 (skip Davide Nettuno) si è posizionata a metà classifica e in ventisettesima posizione troviamo la compagine del Curling Club Chiasso. 36 le squadre che hanno preso parte alla kermesse nazionale, organizzata con un anno di ritardo a causa delle restrizioni sanitarie in vigore nel gennaio del 2021.
> Risultati sulla pagina di SwissCurling
Foto: CC Celerina