La prematura chiusura del palazzetto di Flims, dovuto alle attuali misure sanitarie che non ne consentono un utilizzo profittevole, ha costretto il comitato della Federazione Curling Ticino a trovare una valida alternativa.

Dopo alcune ricerche, il comitato è felice di poter comunicare che i Campionati Ticinesi “halle” per la stagione 2020-2021 sono riprogrammati per sabato 4 e domenica 5 settembre 2021 nello splendido palazzetto di Zugo!

Lo spostamento a fine estate è motivato dalla speranza relativa all’andamento delle misure di contenimento della pandemia da COVID-19 e in base all’esperienza maturata nel corso dell’estate 2020. Zugo inoltre è relativamente vicino al Ticino (circa 1h45′ in auto e 1h15′ in treno da Bellinzona), dispone di 5 rinks e la sua location centrale e ben servita da mezzi pubblici e alberghi/pensioni nelle vicinanze la rende ideale per questo torneo.

La FCT ha aperto le preiscrizioni al torneo, che sono accessibili cliccando qui e saranno aperte fino a domenica 28 febbraio 2021. Se, al termine di questa prima finestra di iscrizioni, sarà appurato l’interesse nella competizione e la disponibilità delle squadre nella data prescelta, il torneo verrà confermato e verrà aperta una seconda finestra di iscrizioni in primavera. Il numero massimo di squadre che si possono iscrivere è fissato a 20; non verrà applicato alcun contingente per club.

Il comitato auspica una buona presenza per questo torneo, con la speranza che la pandemia non ci faccia un altro dei suoi scherzi poco graditi… Siamo (almeno per quanto riguarda il torneo) molto positivi!

> Link al formulario d’iscrizione