Con piacere comunichiamo che sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione dei Campionati Ticinesi di Curling Open air, che si terranno nella Ice Arena di Faido sabato 27 e domenica 28 febbraio 2021 e saranno organizzati dal Golf & Curling Club Faido.

Il programma provvisorio della competizione è il seguente:

  • Numero massimo di squadre partecipanti: 16.
  • Squadre iscritte: è previsto un contingente per club. Ogni club avrà diritto a 3 squadre, il CC Ascona, avendo vinto la scorsa edizione, potrà schierare 4 squadre. Ogni singolo club deciderà le squadre che parteciperanno al campionato ticinese. La rinuncia di un club a schierare il numero massimo di squadre assegnate permetterà agli altri club di iscrivere ulteriori squadre secondo le disposizioni del regolamento del Campionato, inviato tramite e-mail a tutti i club.
  • È obbligatoria la MemberCard o la Tournament MemberCard (CHF 30.00)
  • Sono previsti:
    • sabato 27 febbraio: 2 turni di gioco da 8 end; a seguire una cena conviviale (da definire);
    • domenica 28 febbraio: terzo turno, e dopo ricalcolo della classifica, 4° turno con gruppi dal 1° all’8° posto e dal 9° al 16°.
  • Saranno premiate le prime 3 squadre classificate.
Formulario d’iscrizione online

Il programma definitivo sarà definito una volta noto il numero di squadre iscritte. Il costo di partecipazione è fissato come da decisione assembleare in CHF 280.00 per squadra.

Le squadre sono pregate di annunciarsi entro giovedì 31 dicembre al link sopra indicato. Va da sé che il torneo potrà essere adattato oppure annullato qualora le disposizioni vigenti in materia di lotta alla COVID-19 non ne permetteranno lo svolgimento con almeno 32 giocatori (8 squadre): una decisione definitiva sulla disputa del torneo verrà resa nota al più tardi entro la fine di gennaio 2021.
Ricordiamo che l’iscrizione è aperta a tutte le squadre ticinesi dei club affiliati alla FCT; i giocatori devono essere in possesso della MemberCard di SwissCurling oppure acquistare, per il torneo, la Tournament Membercard al costo aggiuntivo di CHF 30.00 p.p.