Alla scadenza, domenica scorsa, del termine d’iscrizione erano nove le compagini ticinesi che hanno risposto “presente” all’edizione 2020/21 della Coppa Ticino: non male considerando i tempo che corrono.
Tra le squadre iscritte molti volti noti, ma anche diversi giocatori alle prime esperienze – bravi! La Coppa può rivelarsi un ottimo trampolino di lancio per ambientarsi nelle competizioni curlistiche cantonali e permette di visitare altri club e conoscere nuovi giocatori! Nella categoria “vecchie volpi” troviamo certamente l’Apéro Team dello skip Athos Terzi del CC Chiasso, il team LastMinute dei vincitori dell’ultima edizione skippati da Franco Rezzonico e in lizza per il CC Lugano nonché il team Bolle del CC Ascona, ossia i vincitori dei recenti Campionati Ticinese 2020. In lizza anche due team del G&CC Faido.
Il tabellone, che trovate sul sito alla pagina dedicata, si preannuncia interessante: un solo turno preliminare, che vedrà opposti il Lugano LastMinute proprio al Team Bolle e si disputerà alla Siberia di Ascona e permetterà di definire i quarti di finale dove si sfideranno Chiasso Apéro Team (Terzi) vs Ascona Ein Liter Crew (Peverelli), Lugano Supertonics (Albonico) vs Faido I Parpaòr (Tognola), Faido Craz Stones (Oliboni) vs Lugano Nuvola (Zellweger) ed infine il team Ascona Cicit e Ciochit che attenderà il vincitore dello spareggio.
A tutti i partecipanti l’augurio di buon divertimento e “buon sasso”!