Il Campionato Svizzero open-air gode sempre di grande interesse da parte delle squadre ticinesi: per l’edizione 2020, che si tiene da oggi a domenica a Kandersteg BE, sono infatti in lizza due team che rappresenteranno la Svizzera italiana.
Nel gruppo A è stata inserita la compagine del Curling Club Ronco s/Ascona capitanata da Daniel Streiff, con Oliver Oberhänsli, Daniel Steiger, Barbara Rosina e Roman Weber, già medaglia d’argento all’edizione dello scorso anno: nella sfida d’esordio se la dovranno vedere nientemeno che con i loro avversari di finale, ossia i campioni svizzeri in carica del Samedan team Garraux…
Nel gruppo B troviamo invece il Team Fiore del Curling Club Ascona, skippato da Giuseppe Morotti con Raffaele Cattomio, Stefano Bettè, Martino Trosi e Fiorenza Bisi: anche per loro un sorteggio non facile, l’avversario del primo turno è infatti il Wengen-Jungfrau dello skip Gérald Marolf, già vincitore dei CS qualche anno fa sotto Biel-Touring.
Ad entrambe le squadre vada il nostro miglior augurio di Buon Sasso! Risultati in diretta possono essere consultati sul sito di SwissCurling a questo indirizzo: http://www.curling-results.ch/resultat/bs/2019-20/open-air/sm/index.html