È partita anche quest’anno la campagna “Ogni Centesimo Conta”  promossa dalla Catena della Solidarietà in collaborazione con la nostra radio-tv RSI: l’evento clou della raccolta fondi a scopo benefico si terrà dal 14 al 22 dicembre sulla magnifica Piazza del Sole di Bellinzona. E domenica 15 dicembre ci sarà anche il Curling!

La Federazione Curling Ticino parteciperà infatti per il secondo anno consecutivo alla manifestazione pre-natalizia: sulla pista di ghiaccio allestita in Piazza due squadre dei club di Lugano e di Faido animeranno, dalle 10 alle 15, la postazione dedicata al curling. Verranno proposti sia incontri dimostrativi, sia la possibilità a coloro che depositeranno un piccolo obolo nell’urna di OCC di provare l’emozione del primo tiro di un sasso da curling. I giocatori saranno anche a disposizione per tutte le domande che il pubblico ha sempre voluto porgere su questo sport olimpico sempre più presente anche alle nostre latitudini.

Ad animare la giornata ci saranno gli speaker di Rete Uno e di Radio Ticino: come se la sono cavata l’anno scorso è visibile nel breve video di Fabrizio Casati e di Julie Arlin

Invitiamo tutti gli amici del Curling a passare a Bellinzona domenica 15 dicembre e contribuire così alla buona riuscita di una manifestazione che, l’anno scorso, ha permesso di devolvere – a livello nazionale – oltre 4 milioni di franchi in beneficenza, 360’000 dei quali provenienti dal solo canton Ticino!