Nel pomeriggio di giovedì 20 dicembre 2018, presso la pista della Resega si è svolto un evento di formazione e di avvicinamento al mondo del Curling, organizzato dal Curling Club Lugano con il coinvolgimento delle scuole medie di Tesserete.

All’evento hanno preso parte venticinque alunni delle scuole che, sotto la guida di quattro membri del Club, hanno appreso i primi rudimenti del nostro sport. Dopo una prima fase di formazione sulla tecnica di base, tutti i partecipanti sono stati in grado di disputare una breve partita di prova.

Divertimento e soddisfazione sono stati percepiti da entrambe le parti: eventi di questo genere fungono inoltre da importanti casse di risonanza per il mondo del curling a livello regionale. Permettono inoltre ai club di identificare tra gli alunni i possibili curler di domani.

Il Curling Club Lugano ringrazia le SMe di Tesserete ed in particolar modo il docente Sig. Baldini, nonché il Dicastero Sport della Città di Lugano per la possibilità di usufruire del ghiaccio “fuori orario”.

Sei un docente e vorresti proporre alla tua classe un’attività fuori dal comune (e gratuita)? Contattaci!