Ci sarà anche il Curling tra le proposte di attività a disposizione del pubblico domenica 16 dicembre in Piazza del Sole a Bellinzona: i novelli De Cruz o Tirinzoni potranno toccare con mano la nostra disciplina sportiva, contribuendo al contempo ad una buona (anzi ottima) causa: l’aiuto all’infanzia in difficoltà.
È infatti questo il motto dell’iniziativa “Ogni Centesimo Conta”, promossa dalla RSI e dalla Catena della Solidarietà, che ogni anno sotto Natale raccoglie fondi da devolvere in beneficenza. Su invito della redazione di SportNonStop (RSI LA2), la Federazione Curling Ticino – attraverso i monitori ed i giocatori del Curling Club Faido ed il Curling Club Lugano – animerà il ghiaccio allestito per il pattinaggio proponendo un’introduzione al Curling a tutti coloro che hanno fatto una donazione, piccola o grande che sia. L’attività formativa (dalle 10:00 alle 15:00 circa, orari soggetti a variazioni) verrà intervallata da alcune brevi partite dimostrative, in cui i giocatori dei due club si sfideranno a colpi di draw e take-out! Sul posto sarà ovviamente possibile richiedere informazioni sul Curling e sulle proposte dei club ticinesi.
L’invito è dunque rivolto a tutti, giocatori e non: venite a trovarci in Piazza del Sole domenica 16 dicembre e contribuite a sostenere il progetto Ogni Centesimo Conta perché l’infanzia ha bisogno del sostegno di tutti noi. Vi aspettiamo!
> Sito web di Ogni Centesimo Conta
> Evento su Facebook (gradita la condivisione!)