È stato con uno splendido torneo ad invito che il Curling Club Ronco s/Ascona ha festeggiato venerdì e sabato scorsi a Wetzikon il loro decimo compleanno. Il sodalizio, guidato dall’ex-campione europeo Daniel Streiff, ha radunato presso la “Curling-Halle” zurighese ventiquattro squdre in rappresentanza di numerosi club con i quali il CC Ronco intrattiene, da anni (e spesso anche da prima della sua fondazione), buoni rapporti d’amicizia.

A rispondere all’invito sono state anche due squadre del Curling Club Lugano (skippate da Jürg Wernli e Fabio Bettini) e due squadre del Curling Club Ascona (skip Giuseppe Morotti e Bruno Nötzli), che hanno così avuto la possibilità di misurarsi su un ghiaccio preparato al meglio dallo staff della pista (grazie a Pedro ed Anita!)

Come al solito, le partite contro squadre abituate a giocare su tali superfici sono particolarmente ardue e le compagini ticinesi, alla fine, hanno tutte occupato la seconda metà della classifica. Il risultato migliore l’ha ottenuto il team luganese del veterano skip Jürg Wernli che con tre punti ha chiuso in sedicesima posizione, davanti al team Fiore del CC Ascona. Meno bene è andata alle altre due squadre ticinesi in lizza.

Al di là del risultato sportivo, l’evento è stato contraddistinto da un’ambiente molto cordiale ed amichevole, come si conviene ad una festa di questo tipo: la parte ricreazionale non ha deluso le aspettative e anche il cenone di chiusura, tenutosi sabato sera in un capannone allestito ed addobbato a feesta per l’occasione, è stato qualitativamente ottimo. Il CC Ronco è quindi riuscito a mettere in piedi un evento di cui i partecipanti serberanno memoria ancora a lungo: grazie mille Dani e team!!

> Risultati
> Fotografie: sul sito del CC Ronco s/Ascona