Anche se le temperature degli ultimi giorni non lo lasciano presagire, i club ticinesi sono al lavoro per preparare la prossima stagione che prenderà avvio tra agosto (a Lugano) e ottobre (ad Ascona, Chiasso e Faido).
Il club luganese inizierà gli allenamenti domenica 16 agosto e disporra, perlomeno inizialmente, di allenamenti settimanali tutti fissati di domenica (con inizio variabile tra le 20:00 e le 21:00 – consultare il calendario pubblicato su www.cclugano.ch/calendario). Il CC Lugano comunica inoltre che, a causa dell’alto numero di iscritti praticanti e dell’impossibilità di ottenere più ore-ghiaccio nella già oberata struttura della Resega, ha provvisoriamente sospeso l’organizzazione del fortunato corso principianti. Durante la stagione, in funzione dell’andamento delle presenze, si deciderà se proporre il corso ad una data successiva.
I club ticinesi si presenteranno al pubblico in occasione delle manifestazioni sportive organizzate dal Cantone e dai Comuni: il Curling Club Ascona debuttera domenica 6 settembre all’evento “Sport Movimento e Salute”, mentre il Curling Club Chiasso ed il Curling Club Lugano prenderanno parte alle rispettive giornate di “Sportissima” previste per domenica 13 settembre.
Se ti interessa il Curling, vieni a trovarci!!