Il prossimo fine settimana a Celerina (GR) si terrà il primo fine settimana di qualificazioni ai Campionati Svizzeri open-air. Per la prima volta nella storia del Curling in questo cantone, saranno ben quattro le rappresentative ticinesi a tentare l’accesso alla finalissima di Arosa (dal 6 al 8 febbraio 2015): alla già navigata compagine luganese di Jürg Wernli (con Flavio Miloni, Fabrizio Albonico e Davide Nettuno) si affiancheranno i team di Chiasso (skip Athos Terzi), Ascona (skip Gianfranco Mion) e – il weekend 6-7 dicembre a Wengen – pure la squadra Lugano NOTE dello skip Franco Rezzonico.
I due tornei vedono entrambi la partecipazione di 24 squadre, 16 delle quali staccheranno il biglietto per l’atto conclusivo. La concorrenza è come ogni anno molto agguerrita ed i migliori team della specialità saranno anche quest’anno ben rappresentati, a partire dai campioni in carica del CC Glarus dell’amico Martin Rios e dai pluricampioni del CC Samedan dello skip Daniel Garraux.
La federazione SwissCurling aggiornerà dopo ogni turno di gioco i risultati e la classifica; ecco i link:
> Quali Celerina (29-30 novembre)
> Quali Wengen (6-7 dicembre)
A tutte le compagini ticinesi impegnate in questi appuntamenti ufficiali vada il nostro miglior augurio di “Buon sasso”!!