Per il secondo anno consecutivo, un team “mixed” (ovvero composto da due donne e due uomini) del Curling Club Lugano è in lizza per il Campionato Svizzero della specialità, che si terrà alla Halle di Adelboden da venerdì 14 a domenica 16 marzo. Per la giovane squadra, composta da Gloria Togni (lead), Flavio Miloni (second), Sandra Wernli (third) e Fabrizio Albonico (skip), l’impresa è molto ardua in quanto il livello del torneo incrementa ogni anno e anche questa volta vede la partecipazione di numerosi curler d’élite o che hanno militato fino a poco tempo fa nelle massime divisioni nazionali. Lo scopo dichiarato della missione ticinese in terra bernese è quella di guadagnare esperienza e, se possibile, togliersi l’una o l’altra soddisfazione. La qualificazione ai quarti di finale appare cosa improbabile, anche se nel Curling non è mai detta l’ultima parola fino a quando i sassi sono ancora in gioco…

Per i luganesi il torneo inizierà venerdì 14 marzo con la prima sfida contro il CC Lausanne-Olympique (skip Stewart Dryburgh), dopodiché l’avversario di turno verrà determinato dai risultati degli altri incontri secondo il meccanismo “Triple Knockout”.

Per gli interessati, sarà possibile seguire in diretta i risultati sul servizio online della federazione SwissCurling, all’indirizzo: http://resultat.curling.ch/Archiv/201314/bs/mixed/sm-adelboden/TBD.HTM