Sabato 21 settembre si è svolto a Baden il secondo corso tattico organizzato dalla Federazione Curling Ticino e diretto dal Campione del Mondo Mixed Doubles, Martin Rios. Qui di seguito il resoconto di Sabrina.

“In primo luogo posso affermare che Martin è stato veramente molto bravo, ci ha spiegato lo schema X sia in teoria che in pratica.”

“Dopo la prima parte teorica siamo andati sul ghiaccio ed abbiamo dovuto giocare secondo le indicazioni di Martin, mi spiego meglio: Martin ci diceva a che punto della partita eravamo quale era il punteggio e chi cominciava a giocare per primo e poi si giocava un end con quei presupposti. Mentre si giocava Martin correggeva le scelte tattiche e spigava il perché.”

“Dopo pranzo abbiamo fatto ancora teoria discutendo delle situazioni pratiche, come prima ci diceva punteggio chi giocava per primo e a che punto della partita si era. Questa parte teorica è stata molto interessante e le discussioni pure.”

“Poi siamo di nuovo andati sul ghiaccio a fare lo stesso esercizio della mattina e alla fine abbiamo fatto due end come se fosse partita. Martin ci ha osservati e fatto poi le critiche.”

“Ripeto il corso è stato molto interessante ed utile. Ringrazio la federazione, chi ha organizzato il tutto e Martin per la competenza e la simpatia.”