Il ritorno alle competizioni del grande Andy Kapp, già skip della nazionale maschile, è evidentemente stato benefico al gioco della squadra tedesca, che dopo un percorso netto nei gironi di qualificazione ha sbaragliato la concorrenza e riportato così in Germania un titolo continentale nel Curling, dopo qualche anno di digiuno. Il team, composto oltre a Kapp da Pia-Lisa Schöll, Holger Höhne e Petra Tschetsch, ha sconfitto in finale i campioni del 2012, la forte compagine scozzese skippata da Ewan MacDonald.

Per la Svizzera, che aveva ben figurato nella fase a gironi, lo stop è purtroppo arrivato al primo impegno dei quarti di finale, eliminata ad opera dell’Ungheria (skip György Nagy). Un risultato certamente sorprendente ed inatteso, giunto al termine di una partita equilibrata e decisa da un colpo magistrale dello skip ungherese con il suo ultimo sasso.

D’ora in avanti, tutti gli occhi saranno puntati sulle due nazionali, maschili e femminili, qualificate per i Giochi Olimpici di Sochi: sia il team di Mirjam Ott che quello di Sven Michel stanno ben figurando nei tornei di preparazione (la Ott ha vinto un importante torneo canadese a Brockwille, superando in finale le campionesse canadesi in carica!): il loro primo impegno ufficiale sarà il Campionato Europeo di Stavanger (NOR) a fine novembre.

> Risultati Europeo MIXED (Edimburgo)