Il palazzetto del ghiaccio di Chiasso ospiterà sabato prossimo 24 marzo la prima fase dei Campionati Ticinesi di Curling per la stagione 2011-2012.

Organizzati sotto l’egida della Federazione Curling Ticino, il torneo si svolge sull’arco di 6 turni di gioco, suddivisi in una prima fase, quella di sabato, alla quale partecipano le 10 squadre qualificatesi attraverso una serie di “trials” interni ai singoli club della Svizzera italiana, ed una seconda fase, che si terrà domenica 1 aprile alla Resega di Lugano, alla quale accederanno unicamente le 8 migliori squadre dopo i primi 3 turni.

L’edizione 2012 vede la partecipazione di 3 squadre del Curling Club Ascona, 4 squadre del Curling Club Chiasso e 3 squadre del Curling Club Lugano. Al via anche il team Ascona 1 di Domenico Riccio, vincitore dell’edizione 2010-2011 ed al quale spetterà l’arduo compito di difendere il titolo dinnanzi ad una concorrenza molto agguerrita.

Per il pubblico interessato sarà possibile accedere gratuitamente alle piste per assistere alle partite: sabato 24 marzo a Chiasso a partire dalle ore 09:30 e domenica 1 aprile a Lugano dalle 09:00. Cliccando sul link riportato in basso sarà anche possibile seguire i risultati in tempo reale.