Il Curling Club Lugano 1 skippato da Jürg Wernli è l’unica squadra a punteggio pieno dopo la prima giornata di gare valide per il Campionato Ticinese di Curling, edizione 2011-2012. Il team, composto da Elisabetta e Andrea Vanetta, Davide Nettuno e Jürg Wernli ha inanellato tre vittorie in altrettanti incontri.
La concorrenza però non dorme: al secondo rango della classifica intermedia dopo 3 dei 6 turni previsti vi è il team Curling Club Chiasso di Pierfranco Chiesa (con Fabrizio Candeloro, Alfio Bianchi, Fabio Firmo e la riserva Laura Corti), mentre al terzo un’altra squadra di Chiasso, quella dello skip Athos Terzi, con Domenico Riontino, Stefano Fiscalini e Gianluca Tescione.
Grande delusione invece per il vincitore dell’edizione 2010-2011: il team del Curling Club Ascona del presidente Domenico Riccio è purtroppo stato eliminato, avendo riportato tre sconfitte consecutive e l’ultima posizione nella classifica intermedia. Anche la squadra di Lugano dello skip Fabio Bettini, fresco vincitore dei “trials” interni al CC Lugano, ha imbeccato una “giornata no” ed esce dal torneo con un solo pareggio in tre match disputati.
Il torneo, organizzato dalla Federazione Curling Ticino, continuerà domenica 1 aprile alla Resega di Lugano: le 8 squadre restanti giocheranno ulteriori tre turni tra le 9 del mattino e le 4 del pomeriggio. L’accesso alla pista per il pubblico interessato sarà libero.
> Classifica intermedia (dopo 3 di 6 turni)
> Galleria fotografica sulla nostra pagina Facebook