Sabato 1 aprile il palazzetto del Curling di Flims (GR) ospiterà l'edizione 2016-2017 dei Campionati Ticinesi di Curling. Per l'occasione, dodici squadre dei club di Ascona, Chiasso, Lugano e Faido si sfideranno sull'arco di tre turni di gioco per conquistare l'ambìto titolo cantonale. Il torneo è organizzato dalla Federazione Curling Ticino, in collaborazione con i club affiliati.

Le squadre partecipanti sono state selezionate attraverso una serie di tornei di qualificazione interni ai singoli club e disputati sull'arco di tutta la stagione.

Tra le dodici squadre qualificate spiccano il team del Curling Club di Ascona campione in carica (skip Giuseppe Morotti), le forti compagini del Curling club Lugano (skip  Davide Nettuno, Franco Rezzonico, Jürg Wernli e Igor Zellweger) ed i campioni ticinesi del 2012 e del 2015 in rappresentanza del Curling Club Chiasso (skip Athos Terzi e Manuel Noseda). Per la prima volta prenderà parte anche un team del Golf & Curling Club Faido, capitanato da Mauro Merzaghi.

I tre turni di gioco iniziano alle 09:30, 13:15 e 16:00 e la durata delle partite è di circa 2 ore; la premiazione è prevista per le ore 18:30.

I risultati e la classifica aggiornata verranno pubblicati dopo ogni turno sulla seguente pagina: http://www.curling-ticino.ch

> Albo d'oro dei Campionati Ticinesi

Comunicazione

Federazione Curling Ticino
Relazioni pubbliche
Fabrizio Albonico

Invia una e-mail

Vai all'inizio della pagina