Weekend carico di emozioni per il Team Fiore del Curling Club Ascona, che sabato 20 febbraio alla Siberia ha conquistato con merito il titolo di Campioni Ticinesi 2015-2016! Per la prima volta nella loro ancor giovane carriera, la compagine composta da Fiorenza Bisi, Stefano Bettè, Alan Radaelli, dallo skip Giuseppe Morotti e dalla riserva Gianfranco Mion ha così vinto il prestigioso trofeo cantonale, messo in palio dalla Federazione Curling Ticino.

Il quartetto asconese ha sconfitto nell'ordine i team del CC Chiasso (skip Lucia Eggemann), del CC Lugano (skip Davide Nettuno) e, in finale, del CC Ronco s/Ascona dello skip Daniel Streiff, aggiudicandosi la medaglia d'oro.

La medaglia d'argento è andata alla compagine del CC Lugano skippata da Jürg Wernli (con Sabrina Gendotti, Michela Wernli e Vasco Canonica), la medaglia di bronzo è stata conquistata dal team del CC Chiasso skippato da Lucia Eggemann (con Paolo Pagnamenta, Giuliano Ferrari e Christoph Nünlist).

Presso una Siberia vestita a Festa e con l'organizzazione, perfetta, del Curling Club Ascona e di Gianfranco Mion, il torneo ha accolto in totale 12 squadre dei club di Ascona, Chiasso, Lugano e Ronco s/Ascona.

> Classifica finale
Fotografie sulla nostra pagina Facebook

Comunicazione

Federazione Curling Ticino
Relazioni pubbliche
Fabrizio Albonico

Invia una e-mail

Vai all'inizio della pagina