Novità

Gran divertimento per i 23 allievi di 2. e 4. classe della Scuola media Tesserete, guidati dal mo. Stefano Baldini, durante il pomeriggio di formazione di Curling tenutosi lo scorso 21 dicembre sotto l'egida del Curling Club Lugano.

Molto attenti ad ascoltare e mettere in pratica le istruzioni ricevute dai monitori del club luganese, i ragazzi hanno poi potuto cimentarsi in una partitella tra compagni, che ha divertito tutti quanti e concluso con successo un appuntamento diventato ormai tradizione e che sarà ripetuto senz’altro l'anno prossimo.

Curling Club Lugano

Con il "Torneo della Befana", programmato per sabato 6 gennaio, il Golf & Curling Club Faido inaugura ufficialmente la nuova struttura Ice Arena, recentemente completata con un tetto e nuovi spazi. Otto squadre duelleranno sull'arco di tre turni per la vittoria finale. L'accesso alla pista ghiaccio è gratuito per tutti.

Lo scorso 1 e 2 dicembre si è svolto alla Siberia il tradizionale TORNEO DELL'AMICIZIA organizzato dal CC Ronco s. Ascona con il sostegno del Curling Club Ascona: il CC Ronco organizza i premi e si occupa delle parte gastronomica mentre il CCA aiuta con la preparazione della pista e l'allestimento delle classifiche. Questo simpatico torneo è giunto all'ottava edizione. Beat e Daniel ci hanno assicurato che verrà ancora organizzato per due anni fino al festeggiamento della 10. edizione.

La vittoria finale è toccata anche quest'anno al Curling Club Lugano con Skip Jürg Wernli, Fabrizio, Nano e Michela. Secondo posto per il CC Ronco di Daniel Streiff, terzo posto per il CC Ascona Lago Maggiore con Skip Andrea Wildi, Ruedi Plüss, Christine Romano e Kurt Bosshard. Quarto posto per il CC Zug con Skip Thomas Haindl e quinto posto CC Uznach con Skip Rico Domeniconi. Ottima la parte Eno-Gastronomica organizzata dai cuochi del CC Ronco, una ricca "Bernerplatte" il venerdi sera ed una squisita Raclette sabato a pranzo.

Ieri sera a Chiasso è stata effettuata l'estrazione per la Coppa Ticino; nove sono le squadre che si sono annunciate per l'edizione 2017-2018. Ecco i risultati:

Chiasso Bruno Banani vs Lugano Pok-A-Tok
Ascona Team Fiore vs Faido Smiley
Lugano LM77 vs Lugano On the Rocks
Lugano Newcomers vs (vincitore Chiasso CR4 vs Chiasso Apéro)
 
Il primo turno dovrà avere luogo entro il mese di gennaio, la semifinale in febbraio e la finale in marzo.
Si ricorda alle squadre di effettuare il versamento della quota d'iscrizione come da indicazioni del comitato d'organizzazione.
 

Lo scorso week-end si è svolta alla Siberia di Ascona la 27esima edizione della Coppa Ascona di Curling. Vi hanno partecipato 16 squadre provenienti da tutta la Svizzera. Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stato per il secondo anno consecutivo la squadra locale CC Ascona Fiore con Skip Raffaele Cattomio, Giuseppe Morotti, Fiorenza Bisi, Stefano Bettè e Martino Trosi. Purtroppo sabato non è stato possibile giocare a causa della pioggia, le partite sono state recuperate domenica mattina. Al secondo posto si è classificata la squadra del CC Ronco s. Ascona con Skip Dani Streiff, terzo posto per il CC Disentis con Skip Michel Deflorin, quarto posto per il CC Dollyday di Basilea e quinto posto per il CC Samedan con Skip Jon Andri Hänz. Il prossimo torneo alla Siberia si svolgerà il prossimo week-end, 1 e 2 dicembre e sarà organizzato dal Curling Club Ronco s. Ascona con la presenza di dodici squadre.

Pagina 1 di 60

Sottocategorie

Novità dai curler, per i curler

Twitter @CurlingTicino

Vai all'inizio della pagina